fbpx

Edicola Laura Zompetta

Edicola Laura Zompetta

Via Durantini 267 (RM)

La storia dell’edicola

L’edicola nasce nel 1990. All’inizio era un classico chiosco di quell’epoca e si trovava sul marciapiede opposto rispetto alla posizione odierna. Nel 2000, il proprietario precedente a me comprò una nuova edicola, più grande e più moderna, e spostò il punto vendita.

Posso dire con grande piacere che il rapporto creato con i clienti rende speciale la mia edicola perché vengo trattata come una persona di famiglia.

Laura Zompetta

L’edicolante

Ciao, sono Laura Zompetta e sono del 1957. Nasco come maestra per le scuole elementari e ancora oggi, nonostante l’edicola, alcuni clienti mi chiedono un supporto per i figli ed io non riesco mai a tirarmi indietro, perché per me i bambini sono tutto. Nella mia vita ho anche lavorato in studi notarili e di avvocati come segretaria, ho avuto anche un’esperienza presso un centro di tossici dipendenti. Nel 1995 comincia la mia carriera in qualità di edicolante aiutando mio marito nell’edicola di Torre Angela. Nel 2000, l’ex proprietario dell’edicola dove ci troviamo ancora oggi ci disse che stava cercando di affittare il punto vendita per vari problemi personali e ci fece l’offerta. Abbiamo valutato la situazione e alla fine decidemmo di accettare. Ciò che facilitò la decisione fu sicuramente il fatto di avere casa nostra esattamente a due minuti dall’edicola. Ad agosto del 2021 ho preso un’altra decisione importante della mia vita: quella di comprare l’edicola. Questa scelta è frutto del mio credere fortemente in questo mestiere di cui amo il fatto di essere considerata un punto di riferimento per i miei clienti.