fbpx

Federico Ferri

Ciao, sono Federico Ferri, nato a Roma l’11 Ottobre del 1993. Fin da bambino, ho sempre sentito parlare di edicole, poiché la mia famiglia, da molteplici generazioni, si è occupata di questo mestiere.

Tuttavia, crescendo, decisi di intraprendere un percorso differente, studiando presso la scuola alberghiera di Ostia. Grazie a questa scelta, trovai lavoro nel mondo della ristorazione come cuoco. Vissi per sette anni nello strano mondo delle cucine. Perché strano, vi chiedereste? Ebbene, si può affermare che questo lavoro sia molto diverso da come si tenda a mostrarlo.

Non fraintendetemi: ci sono momenti straordinari e ricchi di soddisfazioni, come, per esempio, riuscire nel preparare piatti congeniati e prelibati, dopo molti fallimenti. Ma questo lavoro toglieva ai miei giorni molto tempo ed energie: cominciavo, ogni giorno, alle 10:00 del mattino e terminavo intorno alla mezzanotte. Persi molto del contatto umano che desideravo e questo mi rendeva infelice.
Quindi, un giorno, ricevetti una telefonata da mio fratello, Alessandro Gian Maria Ferri, laddove mi proponeva di intraprendere, insieme, un nuovo mercato nel mondo delle edicole.
Chiesi un giorno per rifletterci, anche se, dopo qualche ora, ero già pronto ad accettare e a cambiare la mia vita. E, dopo quel sì, la mia vita cambiò.