Ivan Ciaccia

Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere… (Anatole France)
Con questa frase, che mi segue da tutta una vita, mi presento a voi! Salve a tutti, sono Ivan Ciaccia e ho 38 anni. Questa vita mi ha condotto a diverse esperienze del settore
imprenditoriale. Il contatto con le persone, colorato di prevedibilità e imprevedibilità,
impreziosito di momenti entusiasmanti, come del loro contrario, indimenticabili e anche struggenti, produsse in me il frutto di diverse riflessioni, accompagnandomi, come molti, verso il cambiamento.
Iniziai, all’età di 18 anni, a lavorare come agente di commercio e la mia tenacia mi permise, in pochissimo tempo, di conquistare la fiducia di tantissimi clienti. Solo successivamente, realizzai di desiderare qualcosa di mio proprio. Allora, con molti sacrifici, avviai un’attività di ristorazione a Ostia, insieme a mio fratello: un lavoro intenso, stancante, eppure ricolmo della soddisfazione di vedere il sorriso dei clienti; perché, finalmente, amo vedere le persone felici e se, solo anche con un giocoso scherzo, riesco a farlo, mi riempio di orgoglio.
Ebbi, in totale, 3 attività, in diverse zone di Roma, nel mentre, grazie a mio padre guadagnai la possibilità di gestire uno stabilimento balneare.
Un giorno, l’incanto cominciò a sciogliere e così, all’improvviso, si manifestò un periodo negativo. Potrei stilare un elenco di tutte le situazioni che, mano a mano, minarono la serenità di quel momento. Eppure, sono qui per raccontare cosa, anche, possa volere dire: rinascere più forti e recuperare le forze per raggiungere i propri obbiettivi. Una esperienza forte, bellissima, avventurosa, tramite cui potere riguadagnare un lavoro con un’edicola tutta mia, 6 anni fa. Avevo già fatto esperienza di questo mestiere, in una delle mie precedenti attività. Capivo il potenziale che potesse avere e ne ero entusiasta e sono, ancora oggi, orgoglioso della scelta fatta.

MAIL
info@edicolee100.com

Ma, in realtà, sentivo che mancava ancora qualcosa: continuavo ad avere molte idee e molte di queste riguardavano le edicole. Poi, conobbi Alessandro Gian Maria Ferri e, successivamente, Federico Ferri e nacque una bellissima amicizia, che, con il tempo, ci ha unito ancora di più. Poi, un pensiero, anzi un progetto, prese consistenza. Ci trovavamo tutti e tre, riuniti, in edicola e, condividendo le nostre idee, abbiamo appoggiato sul tavolo un foglio A4 e proprio sul quel foglio è iniziato questo progetto, la nostra grande novità: &100.

Il nostro obiettivo è nel rendere l’edicola il luogo di aggregazione culturale per il quartiere e il territorio nazionale

Contatti

Links utili

Startup affiliata a “Incubatore Certificato Lazio Innova – Spazio Attivo Roma Casilina”

Il nostro obiettivo è nel rendere l’edicola il luogo di aggregazione culturale per il quartiere e il territorio nazionale

Links utili

Contatti

Startup affiliata a “Incubatore Certificato Lazio Innova – Spazio Attivo Roma Casilina”

error: Il contenuto è protetto!